POESIA, ARTE, ATTUALITA', SOCIETA', RECENSIONI, TERRA DI CIOCIARIA

martedì 19 ottobre 2010

Piero Pomponi. Un giornalista free lance della nostra terra !!







Piero Pomponi è un fotografo free lance che vanta un curriculum davvero eccellente. E, come non essere orgogliosi, da abitanti della stessa terra (la Ciociaria), di un grande giornalista-filantropo come Piero?
Qui (link) potete trovare tutte le notizie e la biografia che lo riguardano. Ma adesso mi piace parlare della sua umanità, delle sue battaglie in prima linea per i più bisognosi, i diseredati, per quella parte di gente che l'umanità tutta sembra aver dimenticato, certe volte. Ha fotografato le guerre africane, sudamericane e non solo ma, tra i suoi mille impegni, porta avanti in maniera simbiotica con il suo lavoro, la lotta a favore di chi ha davvero bisogno.
" Assieme a suor Ernestina Akullu ha fondato a Luwero la Good Samaritan Foundation, che mantiene un ospedale-dispensario gestito per il momento solo da suore e levatrici, ma che ha grandi progetti per il futuro. “Siamo nati nel 2004, da un’idea di suor Ernestina e mia - ci dice Piero - . Al momento gestiamo un dispensario che ha circa 200 posti letto e operiamo nella regione attorno a Luwero, a circa 80 km da Kampala, ma abbiamo in mente di allargare appena possibile il raggio della nostra assistenza anche ai distretti settentrionali dove infuria la guerra civile e, se possibile, anche al Sudan meridionale. Al momento serviamo un’area di 25.000 persone grande più o meno come il Lazio.” (link)


Bravo, Piero!