POESIA, ARTE, ATTUALITA', SOCIETA', RECENSIONI, TERRA DI CIOCIARIA

lunedì 28 marzo 2011

Finta Aquilana che a Forum tesse le lodi della ricostruzione. Mah !!

Rita Dalla Chiesa a Forum replica sulla finta aquilana



Venerdì scorso a Forum è andata in onda la causa della signora Marina dell 'Aquila che chiedeva un contributo una tantum al marito, da cui è separata, in luogo degli alimenti, per far ripartire la propria attività commerciale, gravemente danneggiata dal sisma del 2009.
La signora era titolare di un negozio di abiti da sposa , stando a quanto dichiarato, gravemente danneggiato durante il sisma dell'aprile 2009.
La donna, che vincerà poi la causa, si premura a più riprese di descrivere L'Aquila come una città ormai completamente ricostruita tessendo le lodi di chi tale ricostruzione l'ha attuata, e di fatto lasciando passare un messaggio filo-governativo.
Per scoprire, poi, che la signora Marina non è dell'Aquila, ma vive a Popoli con il marito, dove possiede un'agenzia di pompe funebri. E con il dramma aquilano c'entra poco e niente.

Non si è fatta attendere la denuncia dell'assessore alla cultura dell' Aquila Stefania Pezzopane, che puntando il dito contro questo tipo di televisione al Quotidiano d'Abruzzo dichiara: "Se avessero voluto raccontare storie vere, qui ne abbiamo tante. Il fatto

che si sia voluto rappresentare un dramma con una storia finta la dice lunga sulle intenzioni di certi mezzi di informazione che hanno oscurato L’Aquila".
La conduttrice Rita dalla Chiesa, che durante la trasmissione aveva espresso compiacimento nei confronti dell'operato di Bertolaso, ha parlato di attacchi ingiusti contro la trasmissione da lei condotta e di essersi sempre mossa in maniera trasparente ed equidistante.
Naturalmente nè i più famosi social network nè la rete sono rimasti insensibili all'argomento, e la polemica divampa ovunque. Sulla pagina Facebook della trasmissione, si moltiplicano in maniera esponenziale i commenti di aquilani delusi e inferociti.
Intervistata, la signora Marina ha ammesso di aver recitato una parte, di aver detto agli autori del programma soltanto di essere abruzzese, e, a quel punto, le sarebbe stata proposta, pare dietro compenso, la possibilità di recitare in questa causa.

Via Newnotizie