POESIA, ARTE, ATTUALITA', SOCIETA', RECENSIONI, TERRA DI CIOCIARIA

lunedì 20 dicembre 2010

Il lampadario Tampax di Joana Vasconcelos. Blah !

Il lampadario Tampax di Joana Vasconcelos


Più mi avvicino al pc e più mi rendo conto che nello scatto non c'è un vero e proprio lampadario (eventualmente) di cristallo. Non riesco a credere ai miei occhi. Su internet ho scovato un oggetto (leggansi opera d'arte contemporanea) fatto con tanti Tampax, appesi a mò di qualcosa. Già, perché l'installazione in questione è di un'artista portoghese, Joana Vasconcelos (link). Ma un bituminoso senso di disgusto pervade la mia bocca, che fa blah blah blah ...
Purtroppo, qualche volta,  la femminilità viene sbattuta ad uso e consumo dello scempio.
E questa installazione non mi piace. Opera dissacrante l'artista, oppure è l'artista che dissacra per far parlare di sé?