"LA POESIA E' UN PENSIERO BISOGNOSO DEL LETTORE". PAOLA, MARZO 2009
Pagine
domenica 19 settembre 2010
Pronto, si tu? Nino D'Angelo licenziato "Comm 'nu precario qualsiasi"
giovedì 16 settembre 2010
Maurizio Cattelan e la sua contemporaneità artistica prossimamente a Milano
Le critiche a Cattelan sono sempre fioccate. Ma, gusto per la contemporaneità dell'arte a parte, bisogna dire che fortunatamente la soggettività dell'artista impegnato, non dà necessariamente pane a ideologismi già coniati dai parti storici dell'umanità. Semmai, usa furbamente il tozzo dell'impasto per sfamarci i mass media che si interessano dell' allestimento del momento. Diciamo che l'opera di Cattelan non mi piace ma è un punto di vista. L'uso di cartelloni che pubblicizzano la mostra in questione, recanti l'immagine di "Him", cioè una scultura raffigurante Hitler genuflesso, ha suscitato vivissime polemiche. Oliviero Toscani ha espresso parere contrario alle diatribe del fatto, dicendo che : "O un artista è libero o è un impiegato".
giovedì 9 settembre 2010
Ricordiamoci della piccola Letizia Pifi! Ha sempre bisogno di noi !!
mercoledì 8 settembre 2010
La pittura di Edda Carminucci a Frosinone
Sono visitabili dal 3 a l 15 settembre i "Corpi e volti" di Edda Carminucci, (link) pittrice romana. La Villa Comunale del capoluogo, infatti, ospita le sue opere nella sala riservata alle grandi mostre. La Carminucci risiede a Roma, dove ha concluso la sua formazione presso l'Accademia Delle Belle Arti e vanta nel suo curriculum prestigiose iniziative artistiche, tra il teatro, la televisione ed il cinema.
Sensuale e affatto scontata è la ricerca dei suoi "Corpi e volti", anche con quel pizzico di accademismo che delle volte incanala con costrizione l'estro e la libera interpretazione del pittore. Edda, a quanto pare, ci stupisce. Perché belli e perfetti sono i suoi personaggi; tutti assieme non danno l'idea della sola bellezza canonica ma ci riempiono lo sguardo della sua bravura. E di un caldo infuocato e passionale, color carne, color bocca, color sensualità.